La ricerca costante di soluzioni innoVatiVe

Evoluzione e cambiamento

Evoluzione e cambiamento sono due costanti nella vita di tutti. Ancora di più lo sono in LDSC (LDS Consulting).
Nel 2002 eravamo una tipica attività professionale, molti di voi ci hanno conosciuto in questa veste.
Nel 2015 abbiamo realizzato importanti cambiamenti ed è nata la LDS consulting S.r.L.
Nel 2018 sul web il nostro dominio segue una chiara semplificazione e da www.ldsconsulting.it si abbrevia in www.ldsc.it .

 

Una piccola storia che parla di noi

Leonardo Di Sacco
Founder & CEO

Ad inizio millennio, dopo varie esperienze manageriali, ho voluto dare una identità specifica ai metodi ed ai valori che rappresentano il DNA della LDS Consulting, reinterpretando le attività professionali ad alto valore e mettendole a disposizione delle PMI (Piccole Medie Imprese), come non era mai stato fatto prima.
Abbiamo costruito così un metodo, primo nel suo genere, per realizzare cambiamenti progressivi e globali nelle aziende che le rendano performanti nel mercato di oggi con risparmio di tempo e denaro altrimenti speso in soluzioni settoriali tampone ed inefficaci.  
LDSC, nativa digitale con al centro un'unica parola: l'ESSERE.
ESSERE prima di tutto e nel rispetto della dimensione in cui opera il cliente.
ESSERE un'azienda che porta innovazione rispettando le imprese in cui opera, ESSERE pragmatici e determinati, ESSERE digitali in prima persona, ESSERE sempre al fianco dei clienti, ESSERE entusiasti ed orgogliosi dei risultati positivi. ESSERE umili protagonisti del cambiamento. ESSERE portatori di miglioramenti continui.

Tutto questo ci è richiesto ogni giorno. Lo realizziamo partendo dalle persone. 

"Vi racconto i miei tre incontri perchè rappresentano i valori che troviamo dentro di noi, l'origine di una struttura. Non per quello che sono stati in quel momento, ma per quello che è stato il loro insegnamento, per quel contatto magico che ha lasciato un segno indelebile di cui è fatta la vita di ognuno.

Verso la fine degli anni 80, non avevo ancora 18 anni, mi fu regalato il mio primo PC. Non era niente di eccezionale paragonato a quelli di oggi: schermo marrone e giallo, floppy disk da 5 pollici, un sistema operativo chiamato DOS, Windows arrivò anni dopo. I programmi che usavo ricordo erano il Basic e il DB II ma per me tutto quell'insieme di schede con poca RAM rappresentava il futuro, l'innovazione.

Mi viene ancora da sorridere quando penso alle mie pozzanghere di un campo di calcio e alle acque turbolente dei fiumi scesi in canoa. Il sudore e il fiato corto, lo sforzo per superare il proprio limite in ogni condizione. La concentrazione prima della gara, le delusioni e la gioia. Ci sono poche cose che formano e lasciano il segno come lo sport praticato. 

Ricordo la prima volta che entrai in azienda per lavoro. Timido, timido arrivai in un salone pieno di scrivanie e terminali, lì mi presentarono i miei futuri colleghi d'ufficio. Rimasi affascinato da quel mondo anche se in quel luogo, sinceramente, rimasi solo pochi mesi, avevo troppa sete di esperienza. Le aziende da quel momento diventarono la mia seconda casa.

Questi tre incontri li porto con me anche oggi, non mi hanno più lasciato, anche se hanno nuove vesti e si chiamano: Innovazione, miglioramento continuo, cambiamento, voglia di imparare.

 

Questo è il nostro DNA. Questo siamo noi, ed è quello che portiamo con entusiasmo dai nostri clienti.

Imparare, cambiare, migliorare, innovare

Incontra il nostro Team

Ognuno di noi proviene da esperienze diverse, ha caratteri diversi, e sicuramente non siamo fatti di plastilina, puoi incontrare persone che prima di tutto sapranno ascoltare.

Leonardo Di Sacco
Fondatore & CEO
Daniela Capitani
Amministrazione e Finanzia
Paolo Marabotti
Management
Andrea
Corporate finance
Roberto
Multimedia Producer
Stefano
Sales Area
Daniele
Press Office

Facebook

Linkedin

Twitter